Look how they shine for you
Home Mensagem Arquivo Theme

Alessia. 24. italian girl. dreamer. what else?


chaosophia218:
“ John Martinaeu - The Dance of Venus (An accurate scientific drawing of Venus stunning pattern around the Earth. Our closest planetary neighbour draws a huge pentagram pattern around Earth every 8 years or 13 Venusian years. Four of...

chaosophia218:

John Martinaeu - The Dance of Venus (An accurate scientific drawing of Venus stunning pattern around the Earth. Our closest planetary neighbour draws a huge pentagram pattern around Earth every 8 years or 13 Venusian years. Four of the eight-year Venus cycles are shown, with the motion of Venus around Earth over 32 years), “A Little Book of Coincidence”, 2002.

taylorswift:
“ simplysfans:
“ So artistically beautiful.
”
Yes. This.
”

taylorswift:

simplysfans:

So artistically beautiful.

Yes. This.

taylorswift:
“ “For whatever we lose (like a you or a me),
It’s always ourselves we find in the sea.”
E.E. Cummings
”

taylorswift:

“For whatever we lose (like a you or a me),
It’s always ourselves we find in the sea.”
E.E. Cummings

E quando la dura realtà ti raggiunge anche nei sogni, allora lì sì che so’ cazzi.
senzacielo

Mi sono innamorata di un ragazzo tre estati fa.
Mi sono innamorata dei suoi capelli scuri, degli occhi dolci e del suo sorriso magnetico. E anche del pizzetto che incornicia quei denti perfettamente bianchi. A me che la barba non piace.
Mi sono...

Mi sono innamorata di un ragazzo tre estati fa. 
Mi sono innamorata dei suoi capelli scuri, degli occhi dolci e del suo sorriso magnetico. E anche del pizzetto che incornicia quei denti perfettamente bianchi. A me che la barba non piace. 
Mi sono innamorata di un ragazzo tre estati fa. Quello che piace a tutte perché è brillante, bello e anche un po’ sfacciato. Quello per cui vale la pena perdere la testa e per cui sfideresti i draghi pur di tenerlo accanto.
Mi sono innamorata di un ragazzo tre estati fa. Quando il mio cuore era ormai diventato un vecchio straccio ammuffito e impolverato. E gli è bastato sfiorarlo per sentirlo palpitare forte e prepotente. Un dito, e via polvere e tristezza. 
Mi sono innamorata di un ragazzo tre estati fa. Quello per cui non puoi non innamorati, è inevitabile, è più forte, fa vibrare l'anima, distrugge ogni limite, ogni paura, ogni fragilità. 
Mi sono innamorata, io, che credevo non succedesse. Non d'estate. Non di lui.
Io, che non avrei mai creduto che si potesse innamorare di me.

Il canto del mare termina sulla riva o nei cuori di chi l'ascolta?

Il canto del mare termina sulla riva o nei cuori di chi l'ascolta?

+ “Ci ho creduto”.

“Ci ho creduto”.
E basta.
A me resta solo questa frase. A te? Mi chiedo se davvero ho fatto tutto quello che potevo, se forse ho fatto troppo, se (in realtà) avessi proprio dovuto.
Prenderei volentieri a calci la tua stupida ipocrisia, riempirei di schiaffi quei sorrisi falsi, sparerei contro quel finto perbenismo.
Fa male. Ha fatto male. E quindi me lo sono urlato dentro, l'ho urlato così forte che tremo ancora tutta, anche adesso che lo scrivo. 
A me resta un “ci ho creduto” e qualcosa di bello da ricordare, e tu che hai avuto? Qual è stato il premio di cotanta fermezza? 
Penso allora che è sempre stato tutto finto, ben costruito, che hai indossato continuamente maschere giuste al momento giusto, che sei proprio in gamba perché io non ho idea di come si faccia.
A me resta quella frase e la tua assenza. O forse la mia. Qualche “te l'avevo detto!” e pochi grammi di rassegnazione. E perché no, anche un po’ di amara esperienza, tenere alla larga le persone come te, perché hanno troppe controindicazioni ed effetti collaterali.
Mi restano dentro quelle tre parole, quasi come fossero una scusa, una magra consolazione, una giustificazione per me e per te, alzo le mani, mi arrendo, ti ho voluto bene.

Ah, ma non ti rivoglio indietro, sai. 
Chi li vuole gli amici di seconda mano?!
E scusa, eh.

E se davvero dopodomani dovesse finire il mondo, se i maya avessero davvero ragione, spero che la profezia cominci da te.
— senzacielo

+ No.

No.

La risposta è no. 

Non dopo tutto quello che abbiamo passato. 

Non dopo tutte le lacrime, le delusioni, i nodi in gola da mandar giù, non dopo tutte le volte che ho gettato la spugna e poi l'ho riafferrata al volo, perché la speranza non ha mai smesso di esserci. Non dopo tutte le parole non dette, quelle che bruciano sulla lingua da morire, quelle che si aggrovigliano sui denti, si nascondono tra le gengive e un dolore ogni tanto, ti ricorda sempre che sono lì. Non dopo il continuo manifestarsi del fantasma del tuo ricordo, sempre a braccetto con quello della spensieratezza, della felicità, dell'amore, tutti lì a guardarmi, a canzonarmi, ad additarmi come “la fallita! la fallita! povera illusa!”. Non dopo tutti i giorni passati a trascinarmi, a chiedermi quante braccia ti abbiano stretto, a raccogliermi pezzo pezzo, a cercare qualcosa di te negli occhi di qualcuno, tra le note delicate di un profumo simile al tuo, nel rumore di un motorino in lontananza. Non dopo tutte le nostre canzoni, che non ho mai avuto il coraggio di cancellare dall'Ipod, ma che facevano male alle orecchie, al cuore e a ogni singolo neurone. Non dopo tutte le volte che, tornando dall'università, avrei voluto fermarmi, proprio mentre passavo davanti Portici. Non dopo tutti i futili motivi che ho trovato per odiarti (e poi per amarti), quando in realtà era me stessa che odiavo a morte. Non dopo tutte quelle persone che si accorgevano, solo guardandomi negli occhi, che pensavo a te. Non dopo chi mi ha voluta così tanto, ma pronunciando il suo nome, inevitabilmente la mia mente rovistava tra i cassetti, tra gli armadi, sotto il letto e scovava il tuo sorriso, sceglieva quello più bello, tra i tanti ricordi.

Non dopo aver capito che eri tu ad aspettare me, non il contrario. E quindi, eccomi amore mio, ECCOMI! Quello che ci ha fatto male, l'abbiamo già demolito e continueremo a distruggere ciò che ci impedisce di essere felici, insieme. 

Che stupida sarei? Lasciare andar via, di nuovo, l'unica cosa certa che sa renderti felice?

No.

La risposta è no. Non ti lascio.

+

theme por: silenciar

1 2 3 4 5 »